Déjà Vu – significato esoterico, simbolico, spirituale

deja vu significato simbolico esoterico spirituale

Il Déjà Vu è quel tipo di esperienza che vede l’essere umano a provare la sensazione di aver vissuto un dato evento come se fosse già accaduto precedentemente.
Spesso tale evento può lasciare basiti e stupiti, come se vi sia un qualcosa di misterico dietro a questa esperienza particolare…
NB: Il Déjà Vu non è da confondere con sogni premonitori oppure con altri fenomeni analoghi, esso è proprio un avvenimento a parte, specifico.

La Scienza ordinaria cerca di spiegare il fenomeno del Déjà Vu per ipotesi e teorie varie ma in questa sede daremo quello che è il significato esoterico – spirituale e simbolico del Déjà Vu:

I Déjà Vu, oppure memorie residue animiche, sono tracce di un passato al di là del tempo che confermano o meno (in caso della loro prolungata mancanza) che si sta proseguendo sulla strada giusta, quella via tracciata assieme agli Angeli del Destino, nella quale vi sono stati già scelti i punti esperienziali più importanti da attraversare e vivere nella dimensione umana terrestre.

deja vu pensiero channeling della luce

In particolare, i Déjà Vu, possono essere di 3 tipi:
premonitori, di conferma e di stallo:

premonitori sono quei Déjà Vu che si ripetono nell’arco di più tempo e ripropongono nello stesso modo: indicano che si sta attraversando una fase di ampie scelte al di là di ciò che fu deciso nelle dimensioni sottili. Questo tipo di Déjà Vu indica che si è al varco con vari scenari tutti evolutivi anche se distanti, differenti tra loro.

Il Déjà Vu di conferma è il più comune ed indica che si sta attraversando in modo divino e perfetto la propria esperienza umana nella giusta via.

Il Déjà Vu di stallo avviene quando un dato Déjà Vu si palesa in un momento difficile della vita: è il più raro ed è un tipo di richiamo animico che avverte la parte conscia dell’essere umano che si è totalmente fermi nel proseguire spiritualmente nel proprio percorso. Questo può avvenire soltanto se l’umano si trova in periodi difficili e pesanti. È proprio un campanello d’allarme che presagisce un possibile crollo interiore profondo…

I Déjà Vu servono proprio a confermare il fatto che si sta percorrendo sulla via prescelta al di là del tempo cioè che si sta attraversando il proprio percorso evolutivo in modo ottimale. Non sempre ci si rende conto di essere all’interno di un Déjà Vu ma ad ogni modo il consiglio è ringraziare per questo dono, ogniqualvolta uno di questi si palesa alla parte cosciente umana.

dejavu evoluzione channeling della luce